l bando europeo CEnTour (Circular Economy in Tourism – Economia Circolare nel Turismo) riserva a 18 PMI imprese turistiche (alberghi e assimilati, alloggi per vacanze, campeggi, aree sosta per camper e roulotte, agenzie di viaggi e servizi di tour operator) voucher per partecipare a un percorso di formazione e innovazione aziendale: questo nell’ottica di fare diventare l’azienda più sostenibile e competitiva.

Il bando è promosso dalla Camera di Commercio delle Marche (partner del Consorzio CEnTOUR).

Il contributo di 5.500 euro a impresa copre al 100% i costi per investimenti green, spese per ottenere le certificazioni ambientali, le spese di viaggio e soggiorno per la partecipazione di imprenditori e loro collaboratori a esperienze di formazione/trasferimento di competenze presso imprese ed eventi fieristici internazionali.

È possibile presentare domanda fino al 20 ottobre 2021.

Qui tutte le informazioni sul bando.