I fondi Europei risultano essere, in questo periodo, una leva fondamentale per attivare processi di sviluppo locale e d’innovazione: l’incremento all’accesso ai finanziamenti sarà fondamentale per la costruzione di reti internazionali ed europee utili ed alle imprese ed al territorio.

Per questo comunichiamo l’apertura delle iscrizioni al corso di euro progettazione avviato da CNA Fermo, in collaborazione con il Comune di Fermo e il suo Sportello Europa, Camera di Commercio, Fidimpresa Marche e Form.Art Marche.

I destinatari del percorso formativo sono: imprese innovative e del settore della consulenza alle imprese; giovani ricercatori e personale del mondo accademico, rappresentanti di associazioni di imprese, consorzi per lo sviluppo industriale, parchi tecnologici; neolaureati che intendono acquisire competenze tecniche e professionali nella progettazione europea per lo sviluppo delle imprese.

Tra gli obiettivi del corso:

• Saper lavorare in reti europee di conoscenze e utilizzarle per la propria attività.
  • Offrire ai partecipanti un quadro conoscitivo completo della programmazione europea e delle modalità di accesso alle diverse tipologie di risorse comunitarie e delle relative fonti di informazione;
  • Permettere ai partecipanti di inserire le risorse finanziarie europee nel processo di rafforzamento delle proprie strategie territoriali o aziendali

Il corso avrà una durata complessiva di 6 giornate, l’attività formativa si articolerà in 4 moduli di lezioni frontali ed un modulo di laboratorio di Euro-progettazione. La durata prevista delle lezioni sarà di 6 ore al giorno.

Per informazioni e adesioni contattare il referente Giammarco Ferranti: ferranti@cnafermo.it, 0734/600288 – 0734/992746 – 3351006148.