Fidimpresa Marche comunica che è attivo il bando "Interventi finanziari per il commercio anno 2016", per progetti di riqualificazione e valorizzazione delle imprese commerciali.

Il bando è rivolto a micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio, esistenti; micro, piccole e medie imprese di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, esistenti.

I tipi di intervento previsti sono:

– ristrutturazione, manutenzione ordinaria e straordinaria;

– ampliamento dei locali adibiti o da adibire ad attività commerciale (le spese relative al deposito merci nonché gli uffici non sono ammissibili a contributo anche se il deposito / ufficio è contiguo all'unità locale);

– attrezzature fisse e mobili strettamente inerenti l'attività di vendita e/o di somministrazione alimenti e bevande (le spese per allestimento di veicoli non sono ammesse);

– arredi strettamente inerenti l'attività di vendita e/o di somministrazione alimenti e bevande (ad eccezione dei complementi d'arredo, suppellettili e stoviglie e quant'altro non strettamente funzionale all'attività da incentivare).

Il contributo a fondo perduto è fissato nella misura del 15% della spesa ammissibile che, al netto di IVA, non può essere inferiore a € 15.000 e superiore a € 80.000. Tutte le spese devono essere di nuova fabbricazione (NO USATO).

Sono ammessi a finanziamento i progetti realizzati a partire dal 1° gennaio 2015

SCADENZA 4 OTTOBRE 2016

Le domande (in bollo) dovranno essere inoltrate tramite PEC in formato PDF e firmate digitalmente al seguente indirizzo: regione.marche.funzionectc@emarche.it a decorrere dalla data dell'8 settembre 2016 e fino al 4 ottobre 2016.