COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE: SOSPENSIONE DELLE ASSENZE DAI MERCATI E DALLE FIERE. NOVITÀ

COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE: SOSPENSIONE DELLE ASSENZE DAI MERCATI E DALLE FIERE. NOVITÀ

E’ stata pubblicata la DGRM n. 151 del 15/2/2021 con cui è stata disposta la sospensione del computo delle assenze ai mercati ed alle fiere degli esercenti attività di commercio su suolo pubblico, determinate dalle restrizioni agli spostamenti imposte dalla normativa nazionale e regionale emanata per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID – 19.

Tale sospensione si applica a far data dal 1 gennaio 2021 e fino al cessare dell’emergenza epidemiologica da Covid – 19 che sarà dichiarata con provvedimento governativo.

Si precisa, inoltre, che la sospensione è disposta a favore dei soli operatori che esercitano attività di commercio su aree pubbliche in più Comuni posti ad un raggio di distanza superiore a 30 chilometri; relativamente al computo chilometrico si terrà conto della distanza dal luogo di residenza o domicilio alla sede del mercato.

Resta inteso che i Comuni possono disporre, con proprio provvedimento, misure più favorevoli in relazione al computo delle assenze al fine di tutelare situazioni specifiche presenti sul territorio comunale.

E’ possibile visionare il testo integrale utilizzando il link di seguito: DgrMisureAmbulanti_sospensionecomputoassenze

Pubblicato da: Stella Alfieri

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.