Il Settore Servizi Sociali del Comune di Porto Sant'Elpidio rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la richiesta di contributi a favore di inquilini morosi incolpevoli.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è sabato 12 Dicembre 2015.

Per " morosità incolpevole " si intende la sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o sensibile riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare".

A dimostrazione della incolpevolezza della morosità,l'interessato dovrà dimostrare la regolarità nei pagamenti degli affitti negli anni precedenti.

Destinatari del beneficio sono:

– nuclei familiari in cui il destinatario della intimazione di sfratto per morosità incolpevole ovvero uno dei familiari residente sia un lavoratore dipendente autonomo o precario colpito dalla crisi economica, con conseguente riduzione della capacità reddituale per un evento come licenziamento, riduzione dell'orario di lavoro,cassa integrazione,mancato rinnovo di contratti a termine, chiusura attività ecc…

reddito ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 35.000,00

– essere destinatario di un'atto di intimazione di sfratto con citazione per la convalida

– essere titolari di un contratto di locazione di immobile sita in Porto Sant'Elpidio,regolarmente registrato.

– non essere titolari di un diritto di proprietà,usufrutto,uso o abitazione  su un alloggio fruibile dal nucleo familiare, ubicato nel territorio provinciale.

Il contributo è corrisposto direttamente al proprietario dell'immobile; a parità di valore ISEE precedono i nuclei familiari con componente ultrasettantenne,minore, persona con invalidità accertata di almeno il 74%.

0367_151113162311_001

IL CAF CNA E' A DISPOSIZIONE DEGLI INTERESSATI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA E DEL RELATIVO MODELLO I.S.E.E.

CAF CNA FERMO 0734/600288

CAF CNA SEDE DI PORTO SANT'ELPIDIO 0734/992746