Il Confidi Uni.Co ha lanciato il prodotto di garanzia “RIPARTIAMO INSIEME”, pensato per permettere alle imprese di far fronte all’emergenza COVID 19. Alle finalità già previste relative a liquidità aziendale, rinegoziazione del debito del soggetto beneficiario, investimenti e linee a breve termine, si aggiungono altre due misure: Prodotto Credito Diretto “Ordinario” e “Pagamento Parcelle Professionali”.  Inoltre sono stati rivisti i prodotti Ripartiamo Insieme Liquidità/Investimenti Covid 19, Rinegoziazione Mcc Covid 19 e Linee a Breve Termine Covid 19.

Per quanto riguarda il Credito Diretto “Ordinario” è prevista l’estensione della possibilità di concedere il credito allo Scoring livello “Mediocre”, la durata elevata a 72 mesi e la possibilità di inserire un preammortamento massimo di 12 mesi. Il nuovo Prodotto Credito Diretto Pagamento Parcelle Professionali ha una finalità specifica ed è pensato per favorire il pagamento delle parcelle professionali da parte delle imprese (previsto un  preammortamento massimo di 12 mesi), per un importo limitato a 15.000 euro, la durata da 19 mesi fino ad un massimo di 24 mesi e la riduzione del 20% dei Diritti di Segreteria per richiesta con soglia minima di 80 euro.

Sono state anche revisionate le Schede Prodotto della linea “Ripartiamo Insieme” alla luce degli approfondimenti intervenuti nel corso di questi giorni sul DL Liquidità, sul Fondo Centrale di Garanzia e sulla Legge 13 della Regione Marche. Nello specifico, per i tre prodotti con finalità Liquidità/Investimenti, Rinegoziazione MCC e Linee a Breve Termine è stata estesa la garanzia del Confidi fino al 100% in presenza di FCG (nel caso in cui si ottemperi alle disposizioni previste dal D.L. 8 Aprile 2020 n° 23) mentre solo per la finalità Rinegoziazione MCC è stato indicato che il nuovo finanziamento deve prevedere l’erogazione al medesimo soggetto beneficiario di credito aggiuntivo in misura pari ad almeno il 10% dell’importo del debito “accordato” in essere del finanziamento oggetto di rinegoziazione.

A questo si aggiungono anche bandi a fondo perduto per le imprese:

BANDO ISI INAIL – CONTRIBUTI PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

SECONDO BANDO RIDUZIONE FATTURATO ZONE SISMA per le imprese che non hanno beneficiato del primo bando (Domande dal 1° GIUGNO al 1° SETTEMBRE)

BANDO MICROCREDITO – Contributi per le imprese che nella fase di avvio o sviluppo di una attività imprenditoriale volessero ricorrere al Microcredito

Consulta le schede:

INFO: CNA Terr.le Fermo, 0734/600288