L’Organismo Paritetico Regionale OPRAMarche offre agli addetti delle aziende  aderenti al Sistema Artigianato di frequentare gratuitamente la VI° edizione del percorso di Alta Formazione dedicato al tema RISCHIO DI INQUINAMENTO NEI LUOGHI DI LAVORO, SPAZI CONFINATI che si terrà il 15 luglio 2021. Il corso ha l’obiettivo di far acquisire specifiche conoscenze legate ai fattori di rischio presenti negli “ambienti confinati” in affiancamento ad una qualificata ed assistita attività pratica, quale verifica di apprendimento e aggiornamento, comprensiva dell’utilizzo corretto di adeguati DPI e procedure da attuare.

Il corso verrà interamente organizzato e gestito dall’OPRAM – Organismo Paritetico Regionale Artigianato Marche ai sensi dell’art.51 del D.Lgs 81/2008, Soggetto Formatore abilitato a livello Nazionale di cui al c.4 art.32 D.Lgs 81/2008, Nota al Punto 2 lett. l) dell’Acc. Stato-Regioni del 07/07/2016 e Regione Marche con DGR 1428/2006.

Il corso formativo potrà interessare le aziende appartenenti ai seguenti SETTORI DI ATTIVITA’:

ditte che operano in MANGIMIFICI

ditte che operano in SILOS

FALEGNAMERIE

IMPIANTISTI IN GENERE

AUTOSPURGO/FOSSE BIOLOGICHE

MANUTENZIONI DEPURATORI

AUTOCISTERNE (FABBRICAZIONE E/O MANUTENZIONE O ASSISTENZA)

SCAVI

LAVORI EDILI STRADALI (GASDOTTI, ACQUEDOTTI, FOGNATURE E SIMILI)

MANUTENZIONE IMPIANTI FRIGO PARTICOLARI

MACINAZIONE ARGILLE

LAVORI DI FABBRICAZIONE E MANUTENZIONE IMBARCAZIONI DA DIPORTO

Il corso, strutturato in esercitazioni pratiche, si terrà il giorno 15/07/2021, avrà una durata di 8 ore con orario 9.00-13.00 / 14.00-18.00 e si terrà al centro di addestramento sito in Via S.S.16 Adriatica n.28 KM 311+654 – Osimo, AN (direz. Osimo Stazione, Cargopier, complesso industriale tra Supermercato TuoDi e McCafè)

Al corso possono partecipare addetti, lavoratori e datori di lavoro delle aziende regolarmente iscritte al Sistema Bilaterale Paritetico EBAM OPRAM, ovvero con contribuzione EBAM di 12 mensilità (F24/cod. EBNA) oppure OPRAM di 2 annualità (2020,2021/bollettino o bonifico) possono iscriversi a questa edizione del corso max n.3 addetti per ogni azienda, fino ad esaurimento posti e secondo l’ordine di arrivo (le adesioni in eccesso verranno dirottate nell’edizione successiva). Ogni partecipante dovrà essere munito di scarpe antinfortunistiche.

ADESIONI ENTRO il 13 luglio 2021

Per partecipare è necessario compilare il MODULO DI ISCRIZIONEallegare il certificato di idoneità alla mansione o autocertificazione.