CNA Marche Sud e il gruppo dei Giovani Imprenditori organizzano per il prossimo venerdì 30 settembre 2016, alle ore 18.30, nell’Aula didattica della Casa della Memoria di Servigliano, il seminario dal titolo “Credito e occupazione giovanile: le opportunità”.

L’incontro, programmato in collaborazione con il confidi CNA Fidimpresa Marche, Fidipersona e il Gal Fermano Leader Scarl, patrocinato dal Comune di Servigliano, ha il sostegno della Camera di Commercio e di Carifermo spa e rientra nell’ambito di una più ampia strategia messa in campo da CNA rivolta al target più giovane del panorama economico territoriale.

Pienamente consapevoli delle criticità esistenti nel contesto delle piccole e medie imprese e di quelle che presenta l’orizzonte occupazionale per le nuove generazioni di imprenditori, la CNA intende mettersi a disposizione per veicolare tutte le informazioni necessarie e gli strumenti esistenti per favorire la creazione di nuove realtà imprenditoriali.

All'incontro del 30 settembre interverranno, oltre a Paolo Martinelli, il Presidente dei Giovani Imprenditori di CNA Fermo, che illustrerà le attività del gruppo:

–              Prof.ssa Lucia Montanini, Resp. Corso di Laurea Triennale dell’Università Politecnica delle Marche (sede SBT): L’apporto della formazione universitaria nel contesto economico attuale locale;

–              Arch. Rocco Corrado, Gal Fermano Leader Scarl: Presentazione del Nuovo Piano di Sviluppo Locale 2014/2020;

–              Dott.ssa Paola Fava, Resp. Area Crediti Speciali – Fidimpresa Marche: Contributi a fondo perduto per le imprese;

–              Dott. Giorgio Giancamilli – Direttore Generale FIDIPERSONA: Le opportunità del  micro credito.

INFO: CNA Sede Zonale di Amandola, 0736/847830, resp. Gloria Viozzi