Si è svolta sabato scorso al ristorante “Villa Sofia”, Monte San Pietrangeli, la terza “Festa dell'Artigiano”, organizzata dalla Cna Provinciale di Fermo, con il sostegno della Camera di Commercio e della Carifermo spa.

Un appuntamento che è tradizione per la Cna e che nel 2013 si è arricchito di un importante aspetto solidaristico. Durante la serata sono stati raccolti fondi da devolvere all'Associazione “Il Ponte” Onlus di Fermo, presenza significativa del mondo del volontariato locale. Intervenuto alla festa, il presidente de “Il Ponte” Silvano Gallucci ha presentato le attività dell'associazione e spiegato come oggi l'utenza dei servizi offerti dalla struttura della Caritas sia fortemente cambiata, anche a causa delle nuove dipendenze e delle nuove povertà che segnano anche la società fermana.

Come consuetudine, durante la festa sono stati premiati gli artigiani da più tempo associati e quelli più giovani.

I senior: Basilio Cruciani, Autocarrozzeria Cruciani (Fermo); Fabrizio Flamini, Autocarrozzeria Azzurra (Porto Sant'Elpidio); Silvano Mazzaferro, fabbricazione porte e finestre (Torre di Palme); Enzo Sgariglia, Borsettificio “Simbolo” (Porto Sant'Elpidio).

I giovani: Alessia Nepi, 28 anni, Scuola Language & Co. (Porto San Giorgio); Alessandro Rossi, 24 anni, Parrucchieria “Dacci un taglio” (Petritoli).