Fidimpresa Marche e CNA sempre di più al fianco degli imprenditori che investono in ricerca, sviluppo, e innovazione tecnologica. In particolare viene fornita assistenza su 2 bandi emanati dalla Regione Marche: il primo riguarda un contributo per la selezione di proposte progettuali per lo sviluppo di piattaforme di integrazione dedicate all’active ageing e all’ambient assisted living (scadenza 24 Ottobre), il secondo riguarda un contributo per la promozione della ricerca industriale e dello sviluppo sperimentale in filiere  tecnologico-produttive (scadenza 31 Ottobre).

Inoltre è in scadenza (20 Ottobre) il bando turismo anno 2012 che prevede dei contributi in conto capitale alle imprese turistiche per interventi sulla qualità,sostenibilità,efficienza e innovazione tecnologica delle strutture ricettive.

Un altro bando in scadenza (1 Ottobre) è il bando di accesso ai contributi per cooperative di nuova costituzione.

In allegato le schede di sintesi dei bandi in oggetto:

Riassunto scheda ricerca industriale e sviluppo filiere an.

Riassunto scheda active ageing anno 2012

Riassunto scheda Bando Turismo anno 2012