“IMPRESE DI SUCCESSO” AL VIA UNA SERIE DI WEBINAR PER RACCONTARE LE IDEE IMPRENDITORIALI VINCENTI

“IMPRESE DI SUCCESSO” AL VIA UNA SERIE DI WEBINAR PER RACCONTARE LE IDEE IMPRENDITORIALI VINCENTI

Recenti analisi statistiche sembrano smentire la credenza popolare che 9 start-up su 10 falliscano entro i primi 3 anni di vita. Una indagine di Eurostat indica, infatti, che la percentuale media di imprese dell’Unione Europea sopravvissute dopo almeno un triennio supera il 56%, mentre sopravvivono per più di 5 anni quasi il 44% delle nuove imprese.

L’indagine sostiene che è più spesso l’idea a fallire che non il prodotto innovativo che si intende lanciare sul mercato; sovente, quindi, l’intuizione è buona ma è l’organizzazione del business che presenta problemi o calcoli errati. Le CNA di Fermo e Macerata intendono far tesoro e promuovere le esperienze presenti sul territorio che, invece, sono riuscite a decollare sul mercato in pochissimo tempo. Nella convinzione che dal racconto delle esperienze positive possano nascere nuove idee vincenti, sono ai nastri di partenza incontri web proprio sulle best practice, sul racconto delle esperienze che hanno ottenuto risultati eccellenti.

Il primo appuntamento vedrà ospiti gli imprenditori innovatori di Nutrinsect, un’azienda di Montecassiano che dal 2016 fa attività di ricerca nel campo dell’allevamento di insetti ai fini della produzione di pet food e mangimi. Alla luce della prossima apertura da parte dell’organismo europeo EFSA alla produzione e commercializzazione di insetti ai fini alimentari, l’azienda ha deciso di compiere un investimento in risorse umane, ricerca, impianti e attrezzature per questo nuovo mercato. Ad aiutarli nei primi passi, oltre alla loro insostituibile passione e professionalità, un bando per la concessione di contributi.

Subito dopo aver ascoltato la loro storia, saranno i consulenti del confidi regionale Uni.Co. ad illustrare le opportunità aperte al momento per le imprese e per coloro che vogliono realizzare la loro idea imprenditoriale.

Appuntamento martedì 17 novembre alle ore 19 sulla piattaforma zoom.

Clicca qui per partecipare

Se è la prima volta che usi ZOOM, scarica subito l’app gratuitamente e preparati all’inizio della tua prima riunione!

Qui il link per scaricare ZOOM su pc

https://zoom.us/support/download

Qui il link per scaricare la App su smartphone e tablet

https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it

Pubblicato da: Stella Alfieri

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.