LUCE, GAS ED ACQUA: PER GLI UTENTI DEL CRATERE OCCORRE RICHIESTA PER ACCEDERE ALLE AGEVOLAZIONI

LUCE, GAS ED ACQUA: PER GLI UTENTI DEL CRATERE OCCORRE RICHIESTA PER ACCEDERE ALLE AGEVOLAZIONI

La ARERA, l’Autorità di Regolazione per l’Energia reti e Ambiente che opera per garantire la promozione della concorrenza e dell’efficienza nei servizi di pubblica utilità e tutelare gli interessi di utenti e consumatori, ha prorogato fino al 31 dicembre 2020 le disposizioni in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dagli eventi sismici.

Entro questo termine è possibile presentare la richiesta di applicazione delle agevolazioni tariffarie a favore degli utenti con fornitura di energia elettrica, gas e servizio idrico attiva nei Comuni colpiti. La richiesta deve esser presentata, sia dagli utenti per i quali il fornitore di energia o gestore del servizio idrico abbia provveduto alla sospensione della fatturazione fino al 31/12/2020, sia per gli utenti per i quali non si sia verificata sospensione della fatturazione con conseguente saldo delle fatture.

A fronte della presentazione della richiesta, il fornitore emanerà entro il 30 giungo 2021, un’unica fattura di conguaglio che terrà conto delle agevolazioni tariffarie; verranno altresì considerate le somme già eventualmente versate dall’utente, da cui scomputare la parte relativa alle agevolazioni tariffarie.

Nel caso in cui il fornitore avesse sospeso la fatturazione, sempre entro il 30 giugno 2021, emanerà una unica fattura di conguaglio con gli importi relativi al periodo di mancata fatturazione, che terrà conto delle agevolazioni tariffarie richieste.

Vista l’importanza dell’argomento e la poca informazione al riguardo, le CNA di Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno organizzano un incontro web gratuito ed aperto a tutti in programma lunedì 7 dicembre alle ore 19,15. Ad illustrare le modalità con cui richiedere l’agevolazione ci sarà Rita Sofi dell’Ufficio Politiche Energetiche di CNA. Per darne la massima diffusione possibile, è prevista anche la diretta televisiva sul Canale 14 Marche.

Clicca qui per collegarti sulla piattaforma zoom e per interagire con gli ospiti del webinar.

Per chi vuole approfondire, cliccando sul link di seguito è disponibile una presentazione più articolata della misura.

Energia acqua rimborsi: approfondimento

Pubblicato da: Stella Alfieri

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

News