OBBLIGO DI TRASPARENZA DEI CONTRIBUTI PUBBLICI EROGATI ALLE IMPRESE. SCADENZA 30 GIUGNO 2022

OBBLIGO DI TRASPARENZA DEI CONTRIBUTI PUBBLICI EROGATI ALLE IMPRESE.  SCADENZA 30 GIUGNO 2022
La Legge per il mercato e la concorrenza (L. 124/2017) obbliga, entro il 30 Giugno di ogni anno a rendere trasparenti i contributi, le sovvenzioni e qualunque vantaggio economico di importo complessivo superiore a € 10.000 erogato alle imprese dalla Pubblica Amministrazione.
Il Decreto Crescita del maggio 2019 ha ampliato le categorie delle imprese interessate dalla Legge 124/2017 comprendendo anche società di capitali che redigono la nota integrativa in forma abbreviata, le microimprese, le società di persone e le ditte individuali.
A seconda del tipo di impresa, associazione/fondazione/ONLUS, la pubblicazione dei dati può avvenire attraverso una nota integrativa estesa o attraverso l’inserimento nel proprio sito internet o nel sito delle Associazione di Categoria di appartenenza.
Se la tua impresa ha ricevuto un contributo superiore a € 10.000 da parte della PA nel 2021 puoi renderlo trasparente pubblicandolo sul sito della CNA di Fermo.
Il Decreto Milleproroghe (DL 30/12/2021 n. 228) ha posticipato la decorrenza del sistema sanzionatorio per cui, se non hai ancora provveduto a pubblicare gli aiuti ricevuti nel 2020, sei in tempo fino al 30 GIUGNO 2022.
Richiedi alla CNA di Fermo le modalità e le informazioni necessarie per la pubblicazione, che avverrà QUI
Il servizio è gratuito per tutti gli associati.