Il PREMIO COMUNIC@RE nasce per volontà del Senatore Francesco Verducci con l’intento di sostenere, far emergere, incentivare le progettualità e le potenzialità del territorio fermano.

Il Premio ha la finalità di finanziare n. 1 impresa del territorio fermano che presenti il miglior progetto per la comunicazione digitale, sostenendo con 5.000,00 euro il costo di n.1 tirocinante per la realizzazione del progetto stesso; le risorse sono messe a disposizione dal Senatore Francesco Verducci.

Per progetto di comunicazione digitale si intende:

– adozione di soluzioni e servizi di relazione con fornitori e clienti, di marketing e di gestione della comunicazione aziendale sul web;

– iniziative di e-commerce, creazione vetrina prodotti e miglioramento della consapevolezza aziendale;

– realizzazione di attività di web marketing, mobile marketing e social media marketing, progettazione, attivazione e gestione di presenze evolute dell’azienda all’interno sui social media;

– progettazione e sviluppo di applicazioni, finalizzate alla vendita di prodotti e servizi, all’ottimizzazione dei processi di comunicazione interna ed esterna all’azienda, ad attività di marketing, customer care, etc.

Il Premio è aperto alle imprese che abbiano sede operativa e/o produttiva nel territorio fermano, senza distinzione di ragione sociale e settore in cui operano.

La partecipazione prevede la compilazione dell’apposita modulistica allegata (scarica), da compilare in ogni sua parte e inviare tramite posta ordinaria a Segreteria Organizzativa PREMIO COMUNIC@RE c/o CNA Associazione Provinciale di Fermo, Via Salvo D'Acquisto n.123, 63900 Fermo OPPURE via e-mail all’indirizzo: info@cnafermo.it.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 di lunedì 5 ottobre 2015 (per le iscrizioni inviate a mezzo posta farà fede il timbro postale).

Le candidature saranno valutate da una Giuria in cui saranno presenti rappresentanti del tessuto economico, sociale e formativo del territorio, così composta:

• Prof. Francesco Adornato – Direttore del Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali (UniMc);
  • Ing. Amedeo Grilli – Presidente Carifermo spa;
  • Don Mario Lusek – Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana;
  • Avv. Francesca Palma – Presidente Ordine degli Avvocati di Fermo
  • Prof. Daniela Simoni – Presidente del Centro Studi "Osvaldo Licini" di Monte Vidon Corrado.

Al termine della valutazione della Giuria, verrà stilata una graduatoria e sarà premiata con 5.000,00 euro (al lordo delle spese per la presa in carico del tirocinante e dell’indennità dovuta) l’azienda prima classificata il cui progetto avrà raggiunto il punteggio più alto, a seguito della votazione della Giuria.

L’impresa vincitrice avrà al massimo 10 mesi dalla proclamazione per dare evidenza alla commissione dell’implementazione del progetto, presentando alla Segreteria organizzativa del Premio Comunic@re la documentazione contabile attestante l’impiego dei 5.000,00 euro per la presa in carico del tirocinante e l’indennità dovuta allo stesso.

Inoltre nella stessa occasione si dovrà presentare una dettagliata relazione dei risultati conseguiti fino a quel momento.