PER LA RIPARTENZA DEL TURISMO IL RILANCIO DELLE CITTÀ D’ARTE

PER LA RIPARTENZA DEL TURISMO IL RILANCIO DELLE CITTÀ D’ARTE

“Il rilancio delle città d’arte, scelta strategica, per la ripartenza del turismo”venerdì 26 marzo 2021 alle ore 15.00, evento in modalità digitale organizzato da CNA Turismo e Commercio

Il turismo nelle città d’arte rappresenta un asset strategico che ad oggi risulta quello tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria. Non si può prescindere dalla forte attrazione rappresentata dalle città d’arte, a livello nazionale e soprattutto internazionale, per la piena ripartenza del turismo. In queste destinazioni, l’utilizzo dei poli culturali quali musei, teatri, biblioteche, aree archeologiche, la valorizzazione delle eccellenze territoriali e dei siti Unesco, l’artigianato di qualità, i percorsi del gusto, dei saperi e della tradizione risultano fondamentali per aumentare la capacità di attrazione dei flussi turistici necessari al rilancio e alla ripartenza del turismo italiano.

Intervengono:

  • Sergio Silvestrini – Segretario Generale CNA Nazionale
  • Dario Nardella – Sindaco di Firenze
  • Michele de Pascale – Sindaco di Ravenna
  • Manlio Messina – Assessore al Turismo della Regione Sicilia
  • Andrea Rolando – Dipartimento di Architettura e Studi Urbani Politecnico di Milano

iscrizioni seguendo il link: https://landing.cna.it/il-rilancio-delle-citta-darte.

Compilando il form e inviando la relativa registrazione si riceverà, qualche giorno prima dell’evento, direttamente il link per la partecipazione.

 

Pubblicato da: Stella Alfieri

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.