La salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro sono condizioni che è necessario continuare a garantire. Per questo, dal momento che non è possibile svolgere formazione in aula per via delle disposizioni relative all’emergenza sanitaria, la CNA di Fermo ha attivato la sua piattaforma di formazione a distanza, come richiesto dagli organi competenti, cioè ASUR e Ispettorato Territoriale del Lavoro.

La nostra associazione, nel rispetto delle indicazioni del DPCM, intende offrire il proprio contributo, raccogliendo l’invito di incentivare la formazione a distanza e mettendo a disposizione di imprese e lavoratori la propria offerta formativa in modalità e-learning. Attraverso una piattaforma certificata e autorizzata siamo in grado di erogare formazione a distanza (nel rispetto dell’accordo Stato-Regioni del 21.12.11) garantendo anche in queste condizioni la promozione il rispetto delle norme sulla salute e sicurezza luoghi di lavoro.

Per andare incontro alle esigenze delle imprese e favorire la riorganizzazione delle attività lavorative in conformità alle disposizioni emanate per il contenimento del contagio, la CNA di Fermo ha attivato il Corso di formazione per la prevenzione del Coronavirus in ambiente di lavoro.

Il Coronavirus in ambiente di lavoro è a tutti gli effetti un rischio da gestire correttamente: il protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro definisce le procedure anti contagio che devono essere adottate in azienda.

Il Corso proposto tratta i seguenti argomenti:

– Coronavirus: cos’è, come si trasmette

– Quali sono i prodotti disinfettanti da impiegare

– Le procedure anti contagio

– I dispositivi di protezione delle vie respiratorie

– Le procedure di sanificazione

– Esempi pratici di sanificazione della propria postazione di lavoro

MODULO DI ADESIONE