Quarto appuntamento per il progetto “Reti di impresa – Un’opportunità per affrontare nuove sfide”, promosso e sostenuto dalla Camera di Commercio di Fermo, in collaborazione con le assiociazioni di categoria e l’Università Politecnica delle Marche.

Il prossimo incontro si terrà dunque venerdì 7 novembre a Sant’Elpidio a Mare, al Casale CS Sport & Life di via Pozzetto 107, alle ore 21.

Ad incontrare gli interessati ci saranno, oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria coinvolte, anche il preside della Facoltà di Ingegneria Gestionale, professor Dario Amodio, il professor Maurizio Bevilacqua e la consulente Anna Censi.

In Italia le reti di impresa nate negli ultimi tre anni sono circa 1700 e coinvolgono circa 8600 imprese e il fenomeno è in rapida crescita. Le reti tra imprese nel Fermano sono oggi circa 25 e coinvolgono 65 aziende: un segnale importante di vivacità imprenditoriale che va incoraggiato e sviluppato.

L’edizione 2014 del progetto “Reti di impresa – Un’opportunità per affrontare nuove sfide” propone un’ulteriore fase nello sviluppo delle aggregazioni sul territorio: oltre al momento di informazione/formazione, verranno anche organizzate attività di accompagnamento per l’effettiva realizzazione dei progetti di rete.

I prossimi seminari informativi si terranno il 14 novembre a Montegranaro, il 21 a Fermo, per terminare l’11 dicembre a Porto Sant’Elpidio.