Le proposte di candidatura, ferma restando l’osservanza dei requisiti previsti dalla Legge 5 febbraio 1992 n.143, potranno essere inoltrate direttamente agli Ispettorati Interregionali del Lavoro ed agli Ispettorati Territoriali del Lavoro, da parte delle aziende, delle organizzazioni sindacali ed assistenziali, nonché dai lavoratori interessati entro il 10 gennaio 2022, corredate dai seguenti documenti in carta semplice:

  • autocertificazione relativa alla nascita;
  • autocertificazione relativa alla cittadinanza italiana;
  • attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento, indicando l’attuale o ultima sede di lavoro;
  • attestato relativo alla professionalità, perizia, laboriosità e condotta morale in azienda;
  • curriculum vitae;
  • autorizzazione da parte dell’interessato al trattamento dati personali (artt. 13-14 Regolamento (UE) 2016/679)
  • residenza, recapito telefonico e mail

Si precisa che le attestazioni di cui ai punti 3,4 ed eventualmente il curriculum vitae di cui al punto 5 possono essere anche contenuti in un documento unico rilasciato dalla ditta presso cui il lavoratore presta servizio.

Per ogni eventuale informazione i candidati potranno rivolgersi direttamente alle strutture competenti (Ispettorati Interregionali del Lavoro ed Ispettorati Territoriali del lavoro).