I test sierologici permettono di individuare la presenza di anticorpi al virus SARS CoV-2: di cosa si tratta, a cosa servono? Qual è il loro grado di affidabilità e quali le differenze tra questi e il tampone?

Le CNA di Macerata e Fermo propongono un video appuntamento per chiarire tutti questi aspetti, in programma oggi, lunedì 8 giugno, alle ore 18,30: sono stati invitati a parlarne la dottoressa Lucia Isolani, Dirigente Medico dell’Asur  n.9 di Macerata e Massimo Luchetti, Direttore CNA Master Quality della CNA di Pesaro.

La dottoressa Isolani chiarirà anche la direttiva ministeriale secondo cui questi test non sono diagnostici e che, per avere una diagnosi certa, occorra effettuare il tampone; la sperimentazione fatta a Pesaro con la CNA locale ed i risultati raggiunti nelle aziende, sarà invece illustrata da Massimo Luchetti.

“Visti i gli interessi economici che gravitano attorno alle molteplici tipologie di test sierologici disponibili, la nostra Associazione vuole fornire una corretta informazione ad imprese e cittadini sulla loro affidabilità e su come fare per effettuarli liberamente. Per avere informazioni dettagliate sui percorsi e sui protocolli da seguire in azienda, la CNA è a disposizione cosi come lo sono i medici del lavoro, a cui occorre sempre rivolgersi”.

Clicca qui per partecipare

Se è la prima volta che usi ZOOM, scarica subito l’app gratuitamente e preparati all’inizio della tua prima riunione!

Qui il link per scaricare ZOOM su pc

https://zoom.us/support/download

Qui il link per scaricare la App su smartphone e tablet

https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it

INFO: CNA Terr.le Fermo, 0734/600288