“Digital Way, la strada giusta per la tua impresa” è un evento dedicato alla digitalizzazione delle imprese organizzato dalla CNA Territoriale di Fermo.
La sesta edizione del progetto, avviato con successo nel 2015, si svolgerà on line, con due seminari gratuiti fruibili sulla piattaforma Zoom e in programma per i prossimi mercoledì 7 e 14 ottobre 2020, alle 17.30.
Il tema dell’edizione 2020, realizzata in collaborazione con Marche Innovation Hub e CNA Territoriale di Macerata, con il contributo della Camera di Commercio Marche e del confidi Uni.Co, sarà L’INNOVAZIONE.
Gli spunti proposti dagli esperti saranno calati nelle realtà aziendali, grazie alla presentazione di imprese del territorio che raccontano le loro buone pratiche.
Primo seminario in programma per mercoledì 7 ottobre alle 17.30 su Zoom: con il prof. Emanuele Frontoni dell’Università Politecnica delle Marche, componente del CdA di Marche Innovation Hub, approfondiremo il tema delle applicazioni. Frontoni presenterà app particolarmente utili alle piccole imprese, quali quelle per la gestione del proprio negozio on-line, mentre sarà Carlo Verdini, della start up Overside srl, a rappresentare la best practice aziendale da analizzare, grazie al lavoro svolto nell’ambito delle app di prenotazione come Shopify POS e OSBooking.
Emanuele Frontoni
Professore di Informatica e di Computer Vision del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università Politecnica delle Marche, svolge la sue attività di ricerca nel settore dell’intelligenza artificiale e della visione, dell’analisi del comportamento umano, della realtà aumentata e degli spazi sensibili.
E’ autore di otre 180 articoli internazionali nel suo settore di ricerca e collabora con aziende nazionali e internazionali in attività di trasferimento tecnologico e di innovazione.
Marche Innovation Hub.
Carlo Verdini
Analista software con 20 anni di esperienza nel settore è cofondatore della Overside S.r.l una startup in forte crescita che si occupa di sviluppo software verticali per grandi aziende e nell’ultimo periodo sta investendo sulla commercializzazione di soluzioni innovative per la prenotazione e per la vendita online e su punti vendita per piccole realtà aziendali.
Carlo è anche cofondatore della Syncode Scarl, Spin-off dell’Università Politecnica delle Marche, una start-up innovativa che si occupa sia di sviluppo soluzioni basate su cloud e vincitrice del premio Ecapital – Business Plan Competition 2017 grazie al prodotto chiamato “I4IoT – Advanced Cloud Solution for Industry 4.0”.
 Le coordinate per partecipare su Zoom:
LINK DIRETTO –> https://us02web.zoom.us/j/86372016938
MEETING ID –> 863 7201 6938