LE DONNE CHE FANNO L'IMPRESA

FERMO. Si terrà il prossimo lunedì 14 marzo, alle ore 18.00, presso la Sala Assemblee della sede centrale della Carifermo Spa, in via Don Ernesto Ricci n.1, il convegno dal titolo “Viaggio nella imprenditoria nel Fermano. Le donne che fanno l’impresa”. L'incontro promosso dalla Carifermo Spa e dalla CNA provinciale di Fermo ha un obiettivo ben chiaro: analizzare e far conoscere le dimensioni del fenomeno dell'imprenditoria femminile nel nostro territorio.

Sarà presentato il volume “Le donne che fanno l'impresa – Viaggio nell'imprenditoria femminile”: il libro ha aperto la collana dei Quaderni di Sistema ed è frutto del lavoro collettivo di un gruppo di ricercatori che lavorano per Sistema, il Centro Studi della Cna delle Marche, coordinati da Giovanni Dini, che ne è il direttore.

Il volume è stato realizzato con il fondamentale contributo della Cassa di Risparmio di Fermo.

La ricerca condotta da Giovanni Dini (direttore del Centro Studi Sistema presso la Cna delle Marche e collaboratore di docenti e ricercatori presso l'Università di Urbino e l'Università Politecnica delle Marche nell'ambito di attività di ricerca e didattica) è centrata sull’imprenditoria femminile nel Fermano.

L’incontro sarà l’occasione per dibattere e riflettere sui punti di forza e sulle criticità del settore, presentando idee e risposte alle problematiche emergenti.

immagine locandina convegno imprenditoria femminile

Scarica locandina e modulo di partecipazione