Saranno Dolcenera e i The Bastards Sons of Dioniso i protagonisti del Live Charity Event, la manifestazione che si terrà sul palco del Teatro dell’Aquila venerdì prossimo a partire dalle 21.15. Tanta musica, dunque, con una delle cantautrici italiane di maggior successo e il gruppo finalista dell’edizione 2009 del popolare talent-show X-Factor. Ma non solo.

Il palcoscenico fermano diventerà anche una passerella di moda, sulla quale sfileranno le migliori creazioni di alcune aziende del territorio per la stagione autunno/inverno 2012. Il tutto, inoltre, avverrà all’insegna della solidarietà: testimonial dell’evento sarà infatti l’associazione La Goccia Onlus, nata nel 2001 a Macerata, a cui sarà devoluto parte dell’incasso.

Il Coordinatore della Cna di Fermo, Alessandro Migliore, ha ricordato le 10 aziende associate che parteciperanno all’evento, tra cui, oltre a quelle produttrici di accessori come occhiali o cappelli, anche quelle dell’acconciatura e dell’estetica, fondamentali per realizzare una sfilata di moda.

Il Live Charity Event, organizzato dalla Cultural Event con il patrocinio di Comune e Provincia di Fermo, della Cna, della Confartigianato e della Camera di Commercio, è stato presentato ieri mattina all’ex Sala Giunta del palazzo comunale.