La nuova sigla comprende 21 associazioni rappresentative di diverse categorie professionali: dai naturopati ai tributaristi, dai periti in infortunistica stradale ai bioingegneri.

Nasce Cna Professioni e include sotto la sua sigla ben 21 associazioni rappresentative di diverse categorie professionali. Nel corso del primo Consiglio di Cna Professioni, che si è tenuto nella serata di ieri, è stato eletto all’unanimità alla carica di presidente Giorgio Berloffa dell’Associazione dei Chinesiologi (UNC).

Il Consiglio ha eletto all’unanimità anche la Presidenza che è composta da: Roberto Falcone dell’Associazione dei Tributaristi (LAPET), Edoardo Rossi dell’Associazione Osteopati (ROI), Giancarlo Colferai dell’Associazione Garanzia Qualità (ANGQ). I vertici di Cna Professioni resteranno in carica fino alla prossima scadenza congressuale in calendario nel 2013.

Al termine della riunione, il neo presidente, Giorgio Berloffa, ha espresso soddisfazione per “il processo di integrazione fra il mondo delle imprese e quello delle attività professionali, Cna con la costituzione di Cna Professioni apre al mercato, all’integrazione, valorizza le attività di alto contenuto professionale, sceglie un approccio di tutela ed attenzione al cliente nella visione europea del sistema delle professioni non ordinistiche”.

Ecco, nel dettaglio, l’elenco delle 21 associazioni professionali di Cna Professioni:

Associazione Nazionale Garanzia della Qualità (ANGQ), Associazione Bioingegneri (AIBO), Associazione Esperti Sicurezza sul Lavoro (AIESIL), Associazione Italiana Naturopatie (AIN), Associazione Arterapeuti (ARTE), Associazione Nazionale Tecnici Emodialisi (ANTE), Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale (ANEIS), Associazione Professionale Italiana Arte Terapeuti (APIART), Associazione Italiana dei Clinical Monitors (ASSOMONITOR), Associazione degli Operatori Professionisti Omeosinergetici (APOS), Associazione Professionale dei Comunicatori (ASSO.PRO.COM.), Collaboratori Politico Istituzionali Italia (COPI ITALIA), Confederazione Nazionale degli Investigatori Privati (CONIPI), Associazione Counselor Professionisti (neurolinguistica) (COUNSELOR), Comitato Unitario Patrocinatori Stragiudiziali Italiani (CUPSIT), Associazione Professioni Chiropratica (FELCON), Associazione Nazionale Tributaristi (LAPET), Associazione Naturopati (NATURALITER), Registro degli Osteopati d’Italia (ROI), Associazione Tecnici Sport Disabilità (SPECIAL OLYMPICS), Unione Nazionale Chinesiologi (UNC).