Parte CNA CRAI per l’assistenza e la consulenza alle imprese. Regione (con la dirigente del servizio Industria e Artigianato, Carla Stramignoni) e Cna Marche (con il presidente regionale Renato Picciaiola) hanno firmato oggi la convenzione per garantire l’operatività del Centro Regionale di Assistenza alle Imprese, costituito dall’associazione artigiana. Direttore di CNA CRAI è stato nominato Stefano Sallei, responsabile delle politiche finanziarie e legislative della Cna Marche.

Si tratta di un organismo di asseverazione per le procedure di iscrizione, modifica e cancellazione dall’Albo delle imprese artigiane, valorizzando il ruolo delle associazioni di categoria nell’assistenza alle imprese artigiane nell’espletamento delle procedure. Tra le altre attività, CNA CRAI potrà attuare programmi di informazione e assistenza riguardanti la realizzazione di indagini, progetti, studi e ricerche in ambito regionale.

Il CRAI” spiega il presidente Cna Marche Renato Picciaiolapotrà fornire anche consulenze in campo industriale a finanziario, elaborare piani di investimento, studi, ricerche e analisi in materia economica e finanziaria, oltre a servizi di marketing, studi e analisi di fattibilità, svolti sia in Italia sia all’estero. Si tratta di un importante supporto alle imprese di cui la Cna Marche ha deciso di dotarsi in un momento di grande difficoltà per il sistema produttivo regionale, al fine di aiutare le aziende a ritrovare sviluppo e competitività”.

La CNA Provinciale ha aperto nelle sedi di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Falerone e Amandola sportelli nei quali è presente un responsabile asseveratore di pratiche:

Il CRAI è importante – aggiunge il coordinatore provinciale Alessandro Migliorein quanto rende realizzabile una strategia regionale comune in materia di mediazione. Ricordo – prosegue – che, grazie al CRAI, si è costituito l’istituto MEDIA INTERPRETA di CNA Marche: la mediazione, infatti, è obbligatoria prima di avviare una causa civile, al fine di snellire le procedure giudiziarie”.