Vi ricordiamo che gli esercizi commerciali ed artigianali (intendendo qualunque tipo di negozio, supermercati, ma anche panetterie, pasticcerie, rosticcerie, gelaterie artigianali,no bar) devono provvedere al pagamento del compenso SCF entro il 31 marzo 2013. Come per la SIAE è possibile usufruire della convenzione che CNA ha sottoscritto con il consorzio. Vi alleghiamo istruzioni per il pagamento, riportando di seguito uno schema riassuntivo delle scadenze:

CATEGORIE

Sconto 2012

Da pagare a:

Scadenza:

Esercizi Commerciali/Artigianali

15%

SCF

31/03/2013

Pubblici Esercizi

15%

SIAE

31/05/2013

Parrucchieri/Estetiste

15%

SIAE

31/05/2013

Strutture Ricettive

15%

SIAE

31/05/2013

Per conoscere ulteriori dettagli sulla “Campagna 2012” potete consultare anche il sito SCF al seguente indirizzo dove troverete tutte le informazioni sul consorzio, le tariffe, le scadenze:http://www.scfitalia.it/

Presso l’ufficio CNA di Fermo è possibile ritirare il modulo di adesione per le regolarizzazioni dell’anno 2013.

Con l’occasione precisiamo nuovamente che “Siae e SCF sono due istituzioni diverse, che gestiscono distinti diritti relativamente a prodotti culturali differenti. Siae gestisce e tutela i diritti relativi alla composizione musicale (musica e/o testo), sia nel caso venga eseguita dal vivo, sia nel caso venga riprodotta su disco. Tali diritti sono da corrispondere all’autore della composizione e all’editore del brano. SCF, invece, gestisce e tutela i diritti relativi alla registrazione discografica  (cioè all’incisione su supporto dell’opera musicale). Tali diritti sono da corrispondere al produttore della registrazione e all’artista che ha prestato la propria interpretazione all’incisione. La registrazione discografica non va mai confusa con la composizione musicale anche se entrambe sono protette dalla medesima legge sul diritto d’autore.”

[download id=”279″ format=”1″]