RETI DI IMPRESA, UN SEMINARIO PER FAR CRESCERE IL TERRITORIO

Provincia di Fermo, CNA provinciale e Consorzio di Sviluppo Industriale del Fermano hanno organizzato un seminario sulle reti di impresa dal titolo “Insieme per resistere, uniti per crescere”.

L’appuntamento è fissato per martedì 29 marzo, a partire dalle ore 21 presso la sala Conferenze del CoSIF, in località Girola di Fermo.

Un’occasione importante per conoscere le varie opportunità destinate alle micro e piccole attività imprenditoriali. A quanti vorranno partecipare sarà infatti consegnata una scheda informativa, finalizzata a richiedere assistenza ed informazioni di tipo organizzativo e giuridico /normativo sulle reti e sulle tipologie dei contratti di rete.

Le richieste verranno accolte e licenziate dallo sportello informativo e di orientamento per l’assistenza tecnica alle imprese, realizzato dal CoSIF in collaborazione con la CNA, che proseguirà la propria attività anche dopo l’8 aprile, data di scadenza del bando della Regione Marche per la concessione delle agevolazioni finanziarie per la “Promozione dell’Innovazione dei Processi Aziendali”.

Oltre all’autorevole presenza di relatori qualificati, docenti dell’Università Politecnica delle Marche ed esperti della CNA, per la Provincia interverranno il Presidente Fabrizio Cesetti e l’Assessore alla Tutela ambientale, Ecologia, Energia, Lavoro, Formazione professionale ed Attività produttive Renato Vallesi.

IL PROGRAMMA

ore 21.30  Saluti:

Fabrizio Cesetti – Presidente della Provincia di Fermo

Sandro Coltrinari – Presidente della CNA

Moderatore: Massimo Bertuzzi – Presidente del Cosif

Relatori:

Luigi Silenzi – Responsabile Progetto Reti d’Impresa Cna

“Reti d’impresa come soluzione logistica per la creazione di contratti di rete”

Anna Censi – Amministratore Società Alkemia

“Aggregazioni e Reti di Impresa: esempi e modalità di realizzazione”

Giuseppe Conte – Politecnica delle Marche Facoltà di Ingegneria di Fermo

“Il ruolo dell’università nel sistema delle reti di Impresa”