Presidente Provinciale: Paolo Martinelli (Porto Sant’Elpidio).

Componenti del direttivo: Sergio Mazza (Fermo), Gaetano Di Donna (Fermo), Alessandro Rossi (Petritoli), Paolo Nicolai (Fermo), Luca Aferri (Moresco), Simone Aferri (Moresco), Loris Antolini (Monsampietro Morico), Giada Ginevri Cherri (Fermo).

Ecco i nomi dei primi componenti della categoria “Giovani Imprenditori” della CNA Provinciale di Fermo, i pionieri del raggruppamento di interesse creato dalla CNA Nazionale ora presente anche nel nostro territorio.

Giovani Imprenditori sito1- 06.09

Un gruppo nuovo di zecca, guidato da Paolo Martinelli (grafico di Porto Sant’Elpidio) e nato lo scorso venerdì 6 settembre, durante l’assemblea elettiva dal titolo “Giovani imprenditori: imprenditori del futuro”, svoltasi a Villa Baruchello di Porto Sant’Elpidio.

Ad inaugurare l’avvio del nuovo gruppo di lavoro c’erano il Presidente Nazionale CNA della categoria Andrea Di Benedetto, affiancato da Alessandra Benvenuti, responsabile regionale dei Giovani Imprenditori di CNA, oltre al Presidente regionale CNA Renato Picciaiola e il Presidente Provinciale Sandro Coltrinari.

Passaggio generazionale, modalità di ingresso sul mercato, il significato dell’essere associati, come affrontare le difficoltà del percorso imprenditoriale, sono solo alcuni dei temi affrontati durante l’assemblea di venerdì scorso, durante la quale il Presidente Andrea Di Benedetto ha illustrato anche il lungo e complesso lavoro che la categoria, a livello nazionale, porta avanti, con particolare riferimento al progetto di alta formazione professionale “Cna Next”.

Sono orgoglioso di essere il primo presidente di questo nuovo gruppo – dichiara, non senza emozione, Paolo Martinellil’elezione mi ha sorpreso ma anche davvero lusingato, per la fiducia che è stata riposta in me nell’avviare il cammino di una categoria che l’associazione provinciale ha voluto con forza fosse rappresentata. Non c’è tempo da perdere – prosegue Martinelli – entro brevissimo ci sarà la prima riunione operativa, per focalizzare subito quali sono le problematiche che i Giovani Imprenditori vogliono mettere sul tavolo, le idee e le proposte da realizzare al più presto. D’altronde la CNA di Fermo è una delle più giovani ma anche delle più attive a livello regionale, in grado di dare il proprio contributo e far sentire la propria voce in tutti gli ambiti.

Tra le priorità – conclude il Presidente – ci sono senza dubbio il passaggio generazionale, perché diventi una fase realmente positiva nella vita delle nostre imprese, il credito e tutto quanto concerne la comunicazione della propria attività e la visibilità sul mercato, a partire già da quello locale”.