Il Consiglio di Amministrazione San.Arti. ha deciso, nella riunione dell’8 settembre 2016, di sostenere un impegno di solidarietà verso le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma.
Pertanto le imprese artigiane iscritte a San.Arti. dei comuni di cui all’allegato 1 del Decreto Legge 17 ottobre 2016, n.189 e dei comuni individuati con propria ordinanza dal Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione, saranno esentate dal versamento dei contributi mensili previsti al Fondo per le competenze di settembre 2016 – ottobre 2016- novembre 2016 e dicembre 2016.
Con riferimento ai mesi di paga rientranti nel periodo indicato, sarà necessario compilare e trasmettere le denunce Uniemens seguendo le ordinarie modalità: se l’impresa valorizzerà nell’elemento <Conv> della denuncia individuale di ogni lavoratore interessato il codice ART1, il relativo importo contributivo e il mese di competenza, il Fondo potrà effettuare le opportune contabilizzazioni sulle posizioni dei lavoratori assicurati e garantire loro le prestazioni assistenziali integrative.
Per tali mesi invece l’impresa non dovrà esporre il codice causale ART1 nella sezione INPS del modello F24, in quanto esonerata dal versamento della contribuzione.

Si comunica a tutte le aziende, consulenti e centri servizi che, al fine di gestire tempestivamente ed efficacemente le richieste d’informazioni e chiarimenti relative alle procedure contributive, sono state attivate 6 email dedicate suddivise per gruppi di regioni. Si invitano pertanto le aziende, i consulenti e i centri servizi ad utilizzare esclusivamente l’indirizzo posta dedicato:  Marche – Umbria – Puglia – Campania:  contributi5@sanarti.it

Per info: Resp. Sportello San.Arti Luciana Testatonda, testatonda@cnafermo.it – 0734/600288