In via telematica a partire dal 26 settembre 2016 ed entro il termine perentorio del 28 ottobre 2016 vanno presentate le domande per accedere ai contributi previsti per la formazione del personale di imprese dell’autotrasporto. Sono finanziati, con contributi a fondo perduto, anche piani formativi tra più aziende: per questo motivo CNA Fita delle Marche e Form.ART. stanno elaborando, su indicazione di alcune aziende, progetti di formazione che possono essere allargati a più imprese, come quelle che intendono assolvere all’onere della formazione in materia di cronotachigrafo, attività che dovrà essere dimostrata per evitare la doppia sanzione in caso di violazioni del Codice della Strada

L’attività formativa dovrà essere avviata a partire dall’1 dicembre 2016 e dovrà terminare entro il 31 maggio 2017.

Attenzione: corsi esclusi sono quelli finalizzati all’accesso alla professione di autotrasportatore ed all’acquisizione o al rinnovo di titoli richiesti obbligatoriamente per l’esercizio di una determinata attività di autotrasporto.

Aderire ad un progetto territoriale è semplice e conveniente! Segnalare esigenze specifiche per la propria impresa è ancora possibile per impostare un corso effettivamente efficace e con una ricaduta positiva in azienda.

Gli uffici CNA sono a disposizione per ogni chiarimento in merito. Info: (AP) 0736 42176 e.mail: ascoli@cnapicena.it; (FM) 0734 600288 e.mail: info@cnafermo.it (MC) 0733.279536 e.mail: sviluppo@mc.cna.it.