Il Dipartimento Politiche Ambientali dell'Unione Installazioni e Impianti di CNA Nazionale organizza per il prossimo mercoledì 6 aprile 2016, dalle ore 10.30 alle ore 14, il seminario dal titolo "Conto termico e certificati bianchi: nuove opportunità per gli operatori e le PMI".

Il sistema incentivante per gli impianti alimentati da fonti rinnovabili e per le misure di efficienza energetica nei prossimi mesi subirà delle modifiche significative nella direzione di una maggiore efficacia, razionalizzazione e appetibilità dei diversi strumenti disponibili.
Per quanto riguarda il Conto termico, il nuovo Decreto è stato recentemente pubblicato. Le misure di semplificazione introdotte, affiancate da una compagna di informazione promozionale che lo farà conoscere al grande pubblico, renderanno sempre più interessante e fruibile questo incentivo da parte di cittadini, PA e imprese.
Su un altro fronte, il meccanismo dei Certificati bianchi, che ha ottenuto in questi anni risultati importanti, è in corso di revisione e diventerà sempre di più uno strumento a supporto delle imprese per la realizzazione di una maggiore efficienza energetica, con una conseguente ottimizzazione dei costi, dei propri processi produttivi.
Il seminario è finalizzato quindi a fornire le informazioni utili per comprendere il funzionamento dei due meccanismi di incentivazione e coglierne appieno benefici e opportunità.

E' possibile assistere al seminario in modalità videoconferenza nelle sedi CNA di Macerata (via Zincone n.20) e di Fermo (via Salvo D'Acquisto n.123): gli artigiani interessati possono prenotarsi inviando una mail a mpetracci@mc.cna.it, specificando in quale sede assisteranno alla videoconferenza.

Programma lavori 6 aprile