Al via una nuova edizione del corso per l'abilitazione di Responsabile Tecnico revisioni auto, organizzato da CNA, in collaborazione con l’ente di formazione regionale FORM.ART.MARCHE.

Il corso, autorizzato dalla Provincia di Ancona, ha una durata di 42 ore (compreso l'esame finale) ed è finalizzato all’acquisizione dell’attestato professionale, valido ai sensi di legge, richiesto per svolgere l’attività di Responsabile tecnico revisioni, oltre che come “sostituto” del Responsabile.

Ricordiamo che il “sostituto” è il soggetto che può sostituire il responsabile in caso di impedimento o assenza temporanea dello stesso per un periodo non superiore a 30 giorni all’anno. Il “sostituto”, a differenza del “responsabile”, deve anch’esso essere in possesso dell’attestato di frequenza al corso, ma non è tenuto al superamento del relativo esame finale.

 DURATA: 36 ore + 6 per esame finale (esclusi i sostituti)

SEDE DEL CORSO: c/o Form.Art. Marche – Via Totti 4 – Zona Baraccola – Ancona 

PERIODO: da venerdì 23 ottobre a sabato 21 novembre (esame finale giovedì 26 novembre)

MODALITA’: Lezioni di 4 ore teorico pratiche – sabato mattina (ore 9-13) e venerdì sera (ore 18-22). 

Il corso sarà attivato solamente al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

ESAMI FINALI: al termine del corso i partecipanti che avranno frequentato l’intero monte ore sosterranno, di fronte ad una Commissione designata dalla Amministrazione Provinciale, una prova finale consistente in una prova scritta (questionario a risposta chiusa), ed in una prova orale. Chi frequenta come “sostituto” non ha l’obbligo di sostenere l’esame.

TITOLO RILASCIATO: Attestato di Idoneità Professionale abilitante per lo svolgimento dell’attività di “Responsabile Tecnico delle Operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore e dei loro rimorchi, dei motocicli e dei ciclomotori” ai sensi dell’art. 240 c. 1 lett h) del DPR n° 495/92 e successive modifiche ed integrazioni.

TASSA DI FREQUENZA: l’iscrizione al corso è di € 500 da corrispondere a FORM.ART.MARCHE con le modalità che verranno successivamente indicate. Per associati CNA e per più di un partecipante per azienda sono previste tariffe agevolate.

REQUISITI PER ISCRIVERSI AL CORSO: i destinatari del corso sono titolari d’azienda, dipendenti o collaboratori in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

·         diploma di perito industriale

·         diploma di geometra

·         diploma di maturità scientifica

·         diploma di istituto professionale per industria e artigianato

·         diploma di laurea o laurea breve in ingegneria.

Per i “sostituti” non è necessario essere in possesso dei titoli di studio di cui sopra.

Per maggiori informazioni contattare la funzionaria CNA Federica Carosi – 334 9560734 / fcarosi@mc.cna.it

Gli interessati sono pregati di inviarci, via fax al numero indicato, il MODULO DI ISCRIZIONE allegato, debitamente compilato; saranno successivamente contattati per l'avvio del corso.