In occasione del prossimo Cosmoprof Worldwide Bologna, Fiera di Bologna dal 20 al 23 marzo 2015, la Camera Italiana dell'Acconciatura, di cui sono soci fondatori CNA Benessere e Sanità, Confartigianato Benessere e Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche, organizzerà la quarta edizione di HairRing, performance dedicata ai giovani, che ha riscosso negli anni precedenti un grande successo tanto a livello di partecipazione, che di ritorno in termini di immagine per i giovani coinvolti e la prima edizione di HairRing Selected.

HairRing
Gli acconciatori emergenti, provenienti da tutte le parti d’Italia, si alterneranno per due giorni nelle 4 postazioni di HarRing, posizionato quest’anno al centro del Padiglione 25, stand C58-C64, per presentare dal vivo alla stampa e al pubblico di Cosmoprof la loro interpretazione del tema guida di quest’anno che sarà “Gli Elementi: Aria, terra, fuoco, acqua” cioè lo sviluppo della bellezza ecosostenibile e il ritorno all'origine.
La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 14 marzo 2015.

HairRing Selected
Quest’anno è stato predisposto un nuovo progetto che offrirà una ulteriore visibilità agli acconciatori. Il progetto si intitola HairRing Selected: si svolgerà lunedì 23 marzo dalle 15.30 alle 17.00 presso il Centro Servizi, l’area nevralgica al centro dell’area espositiva. Verrà dato spazio a 4 acconciatori eccellenti, massimo trentenni, che saranno individuati da un’apposita giuria e che interpreteranno lo stesso tema guida di Hair Ring e cioè “Gli Elementi: Aria, terra, fuoco, acqua”. La domanda di partecipazione dovrà essere corredata da un video (link youtube) di non oltre 2 minuti e inviata entro il 28 febbraio 2015.

Per informazioni è possibile contattare la responsabile CNA Fermo Luciana Testatonda: 0734/600288