CNA, unitamente alle associazioni Confartigianato, Casartigiani e CLAII e alle organizzazioni sindacali delle Marche Cgil, Cisl e UIl, in base alla nuova previsione degli Accordi Interconfederali Nazionali sull’iscrizione del settore Autostrasporto alla Bilateralità marchigiana a decorrere dal 2016 e in deroga al Regolamento in vigore dell’EBAM, concordano che, per le imprese del settore Autostrasporto con dipendenti in forza al 31.12.2015 e regolarmente iscritte dal 1° gennaio 2016, la regolarità contributiva pregressa richiesta per l’accesso alle prestazioni di livello “B” regionale è per l’anno 2017 di mesi dodici (12), dall’anno 2018 la contribuzione sarà quella prevista dal Regolamento EBAM in vigore.

Eventuali regolarizzazioni per periodi scoperti nel I semestre 2016 possono avvenire entro e non oltre il 31.07.2017.