Domenica 14 Settembre alle ore 16.00 nasce il nuovo Centro Sportivo Palestra O2.

Gaetano Di Donna , Angelica Properzi, Fabio Ferranti e di recente Jessica Coccia e Federico Andrenacci, sono i giovani proprietari della Palestra Piscina O2.

In poco tempo, dal Febbraio del 2011 ,la Palestra O2  è riuscita ad imporsi all’ attenzione di tutti attraverso la  serietà e alta specializzazione dei proprietari , la continua  e costante innovazione e l’ aggiornamento formativo riuscendo così ad   offrire  sempre agli associati  le ultime novità in fatto di Fitness  e di benessere per la persona.

Proprio grazie a tali  investimenti  sono  riusciti in solo 3 anni a trasformare una classica palestra in un centro  sportivo di eccellenza del territorio fermano , realizzando una piscina di 23 metri e programmando  4 corsi  .

La  nuova Piscina O2 vuole essere un’ ulteriore opportunità sul territorio  per i molti appassionati di nuoto e per i piccoli che vogliono avvicinarsi a questo sport. La realizzazione di questa struttura è stata fatta anche rispettando l’ambiente e la salute degli utilizzatori.

La nuova Piscina O2 si può definire  piscina Green ed ecosostenibile, per l’attenzione che si è prestata all’ambiente in fatto di risparmio di acqua ed energetico; essa infatti dispone di un sistema di recupero  del calore dell’ acqua calda utilizzata in piscina,  permettendo cosi  una forte riduzione dei consumi energetici e abbattendo di conseguenza  le emissioni in atmosfera.

Particolare attenzione si è prestata al discorso della  sanificazione delle acque e tutela della salute  dei fruitori. La piscina ha un sistema innovativo di controllo della purezza delle acque e regolazione delle quantità di cloro in modo che la sua quantità sia sempre costante garantendo i corretti livelli di igiene e contestualmente  il rispetto della salute.

Si è pensato anche ai più piccoli e alle donne in dolce attesa realizzando una piscina per essi , al sale e quindi senza la presenza di cloro, evitando cosi ogni possibile alterazione del PH della pelle .

Gaetano Di Donna fa presente che questo investimento non sarebbe stato possibile senza il sostegno CNA  e l’aiuto di Fidimpresa Marche , società di garanzia di diretta emanazione di CNA che ha permesso di portare avanti questo “sogno”

“Conosco i ragazzi da diversi anni, e quando sono venuti in CNA  a proporre il loro progetto e a richiedere un finanziamento a  Fidimpresa società -cooperativa di garanzia CNA , era impossibile non offrire aiuto a  dei giovani che si sono messi in gioco, e hanno realizzato una struttura cosi innovativa investendo  nel nostro territorio  e arricchendo di conseguenza il nostro indotto di una nuova risorsa” – dice Andrea Caranfa- Responsabile Giovani Imprenditori CNA Fermo.

“Facciamo loro un grandissimo in bocca al lupo per l’impegno che mettono ogni giorno nella loro attività e un grande augurio a Gaetano  Di Donna ,Vice Presidente CNA Fermo Giovani Imprenditori , per questa nuova sfida e per come in un periodo di cosi profonda sofferenza che gli  imprenditori stanno vivendo, abbia deciso di mettersi in gioco per ampliare la sua attività” – conclude il Presidente CNA Fermo Giovani Imprenditori Paolo Martinelli.