L’ente di formazione Edilart Marche organizza il Corso TOTALMENTE GRATUITO Progettare e Costruire case in legno, della durata di 100 ore. Le lezioni si svolgeranno a Porto Sant’Elpidio presso la sede della CNA Territoriale di Fermo a Villa Baruchello, in orario pomeridiano (due incontri la settimana).

Le attività saranno avviate nel mese di giugno 2018 e, fatta salva la pausa estiva del mese di agosto, si concluderanno indicativamente nel mese di ottobre 2018.

Il corso si pone come obiettivo primario lo sviluppo di una maggiore consapevolezza rispetto all’uso del legno in edilizia, a partire dalle sue proprietà ecologiche e dalla sua capacità di consentire, in opera, soluzioni costruttive a basso impatto ambientale. Saranno quindi forniti orientamenti utili relativamente alla tecnologia del legno e del processo edilizio delle costruzioni lignee e, allo stesso tempo, spunti di riflessione rispetto a quanto rimane ancora da esplorare.

Il presente si rivolge a 6 persone in possesso dei seguenti requisiti: a. iscrizione al Centro per l’Impiego di riferimento in qualità di disoccupato o inoccupato; b. residenza nella regione Marche. E’ prevista una riserva a favore delle donne per almeno il 50% dei posti complessivi (2 posti su 15 complessivi).

Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore, sarà rilasciato un Attestato di Frequenza per “Edilizia”, inserita nel tabulato regionale delle qualifiche con il codice SH1.1.1.1, valido ai sensi della L. 845/1978 art.14.

Sono cause di esclusione la presentazione delle domande oltre il termine del 9/06/2018, prive dei requisiti richiesti o della documentazione attestante lo stato occupazionale.

Consulta la scheda per tutte le informazioni. 

 

INFO: CNA Terr.le Fermo, resp. Nicolas Baldini, 0734/992746