La finalità dell’intervento è sostenere la particolare condizione di genitori occupati attraverso il potenziamento della fruibilità, da parte delle famiglie monogenitoriali e nucleari con minori a carico e conviventi di età compresa tra 0 e 36 mesi, dei servizi socio-educativi per la prima infanzia, nell’ambito di un più ampio sistema di servizi offerti da strutture pubbliche e/o private presenti sul territorio. L’obiettivo perseguito è rappresentato dall’erogazione di voucher alle famiglie per la compartecipazione alla spesa nell’acquisizione di tali servizi, fornendo un supporto nei compiti educativi di cura ed accudimento dei figli.

Destinatari sono le famiglie monogenitoriali e nucleari, residenti o domiciliati nella Regione Marche, con minori a carico di età compresa tra i 0-36 mesi conviventi. L’intervento prevede l’erogazione, per ogni richiedente ammesso a contributo, di un voucher da spendersi per l’acquisto di servizi socio-educativi, forniti dalle tipologie di strutture pubbliche o private, indicate all’articolo 9. Il voucher andrà a coprire in tutto o in parte il costo della retta mensile a carico delle famiglie che utilizzano il servizio. Il voucher potrà essere speso per un numero massimo di 10 mensilità e comunque non  oltre la data di scadenza stabilita.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 29/07/2017

L’Avviso Pubblico e la relativa documentazione sono disponibili agli indirizzi:

http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Sociale/Sostegno-alla-famiglia#Risorse-economiche

http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Bandi

e sul BURM.

Il CAF CNA è a disposizione per l’elaborazione del modello ISEE necessario alla compilazione della domanda: 0734/600288 – 0734/992746