“Il settore tra crisi e futuro: quali proposte per affrontare nuove sfide”.

La CNA Fita, settore che si occupa dell’autotrasporto dell’associazione artigiana, sarà la prima tra le unioni di mestiere ad eleggere un presidente unico per i territori di Fermo e Macerata.

Si fa sempre più concreta, dunque, la collaborazione avviata tra le due associazioni, che porterà entro il 2014 all’istituzione di una sola CNA per il Fermano ed il Maceratese.

L’assemblea elettiva si svolgerà il prossimo sabato 8 giugno, alle ore 9, nella sede CNA di Civitanova Marche (via Einaudi 436, nei pressi dell’uscita del casello A14).

Dopo il saluto dei presidenti Provinciali Giuseppe Salvucci e Sandro Capancioni (rispettivamente per Macerata e Fermo), Gianluigi Russo presenterà la piattaforma telematica ETRUCKNET, mentre Roberto Pesaresi relazionerà a proposito del ruolo strategico dell’Interporto Marche, di cui è il presidente.

Successivamente i responsabili provinciali Fita Macerata e Fermo Giuliano Rocco e Massimiliano Felicioni, insieme al Presidente Regionale Olindo Brega e al segretario regionale Fita Riccardo Battisti, presenteranno all’assemblea le proposte del settore autotrasporto di CNA per superare la crisi e affrontare il futuro.

L’elezione del Presidente interprovinciale CNA Fita MC – FM, dei Vice presidenti e della direzione interprovinciale si svolgerà alle ore 12.

Al termine dell’assemblea gli intervenuti verranno omaggiati di una copia della “Storia dell’autotrasporto”, a cura di Giuliano Rocco.