Due giorni all’insegna dell’aggiornamento tecnico/professionale riservato al comparto elettrico dell’unione Installazione e Impianti, organizzati, in maniera gratuita, dalle CNA Provinciali di Fermo  e Macerata con il patrocinio del CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano).

Il primo seminario è in programma per venerdì 28 febbraio, dalle ore 16, all’interno di Villa Murri a Porto Sant’Elpidio. Tema del seminario “La Norma CEI 64-8 edizione 2012”.

Dopo la registrazione dei partecipanti e i saluti dei Presidenti delle unioni Cna Impianti di Fermo e Macerata, Gaetano Pieroni e Claudio Cardinali, Guido Pesaro, il responsabile nazionale CNA Installazione Impianti illustrerà“La Dichiarazione di conformità e le responsabilità civili e penali degli installatori”. Alle 17.15 è previsto l’intervento del Presidente nazionale dell’unione e Presidente Comitato Tecnico CEI 64 Ing. Carmine Battipaglia su“La nuova norma CEI 64-8 edizione 2012”, cui seguirà lo spazio riservato a domande e chiarimenti.

Il secondo seminario si terrà, sempre a Villa Murri, sabato 1° marzo, dalle ore 8.45 e sarà dedicato all’approfondimento della Norma CEI 11-27, che contiene i principi base e le prescrizioni minime per la sicurezza di attività di lavoro sugli impianti elettrici.

In apertura dei lavori la relazione dell’avvocato Nicola Gaucci relativa ai sistemi di acquisto e negoziazione telematici della Pubblica Amministrazione (Mepa), mentre alle 9.45 il responsabile nazionale Guido Pesaro si occuperà della dichiarazione di conformità e le responsabilità civili e penali degli installatori. All’Ing. Carmine Battipaglia il compito di illustrare la norma CEI 11-27.