Si tratta di una misura di sostegno economico socio assistenziale rivolto agli anziani che sono assistiti a domicilio dai propri congiunti o da assistenti familiari privati.

L’intervento, che si sostanzia in un contributo economico mensile pari ad € 200,00 erogato per un periodo di 12 mesi, permette alla famiglia di essere sostenuta nelle spese di assistenza  all’anziano, il quale a sua volta ha la possibilità di rimanere nel proprio contesto di vita e di relazioni affettive.

Possono presentare domanda di accesso coloro che risiedono in uno dei 31 comuni che fanno parte  dell’ATS XIX, che hanno una invalidità del 100%  con indennità di accompagnamento e sono in possesso di un attestazione ISEE ( rilasciato dai patronati) con valore massimo di 11.000,00 in caso di anziano che residente da solo o 25.000,00 in caso di anziano che risiede in un nucleo familiare composto da più soggetti.

Sulla base delle domande presentate al Comune di residenza, l’ATS XIX predisporrà una graduatoria in ordine crescente di ISEE. 

Per maggiori informazioni gli interessatipotranno rivolgersi alproprio Comune di residenza o agli uffici dell’Ambito Sociale  XIX ; è possibile inoltre: contattare i numeri0734/603167– 0734/622794.

 

IL CAF CNA E' A DISPOSIZIONE DEGLI INTERESSATI PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO ISEE E DELLA RELATIVA DOMANDA DI ACCESSO AL BANDO.

CAF CNA FERMO : 0734/600288

Modello di domanda assegno di cura.