Al via i corsi per il conseguimento dell’idoneità professionale per esercitare l’attività di autotrasporto in forma di impresa.

Anche per il 2015 la CNA Fita regionale, in collaborazione con FORM. ART. Marche, organizza due corsi autorizzati dal Ministero dei Trasporti per l’accesso alla professione di autotrasportatore.

Il primo, della durata di 150 ore, si terrà nella sede della CNA di  Marotta (PU) il prossimo sabato 21 febbraio: sarà articolato nella sezione merci e nella sezione viaggiatori (e una parte comune) e consente di accedere all’esame (che si terranno presso le Province) per conseguire l’idoneità professionale, sia per coloro che intendono esercitare l’attività con veicoli aventi massa complessiva superiore a 35 quintali, sia per chi intende avviare un'attività di trasporto viaggiatori con mezzi aventi una capienza superiore a 9 posti passeggero.

Si tratta dell’unico corso nelle Marche per accedere all’esame per attività imprenditoriale di  trasporto persone.

Il secondo corso, della durata di 74 ore, si terrà presso la CNA di  Ancona sabato 7 marzo. Il corso è utile al conseguimento dell’idoneità professionale per chi intende svolgere una attività di autotrasporto merci conto terzi con mezzi fino a 35 quintali. In questo caso non sono previsti esami finali di qualificazione.

Scarica la scheda di pre-adesione: FITA_Iscrizione_CorsoIdoneità

Info: Fausto Bianchelli, tel. 071.28608253 348.6011409 fbianchelli@an.cna.it