Come era prevedibile, i dubbi avanzati da molti sulla modalità del “click day” hanno scatenato una corsa ad accaparrarsi per primi la quota di indennizzo prevista dal Cura Italia per le partite Iva e gli autonomi. Il risultato è che fin dai primi minuti della mattinata il sito dell’INPS, dove è possibile presentare la richiesta, è andato in tilt.

L’INPS chiarisce e ribadisce che non si tratta di un click day e che tutti gli aventi diritto riceveranno la loro quota, smentendo le voci che si sono rincorse riguardo la scarsità di fondi, non sufficienti per tutti, con la conseguente corsa a prendere finché disponibili.

Come CNA vogliamo ribadire che le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi senza alcun rischio, anzi con un accesso più agevole e senza perdite di tempo.

Ricordiamo che la richiesta dell’indennizzo non è in alcun modo, per nessuna categoria, subordinata alla chiusura dell’attività o all’aver subito danni economici.

Gli uffici CNA e il nostro Patronato EPASA-ITACO sono disponibili a fornire senza impegno tutte le informazioni del caso: Fermo – 0734/600288; P.S.Elpidio – 0734/992746; P.S.Giorgio – 0734/677103