Ripartire. Insieme. Si è chiusa venerdì 10 dicembre a Roma la stagione assembleare della CNA, che ha visto l’elezione di Dario Costantini: l’imprenditore piacentino, 46 anni, è il nuovo Presidente nazionale per il quadriennio 2021-2025, e succede a Daniele Vaccarino, al vertice dell’associazione di categoria per due mandati.

Si conclude il rinnovo degli organismi dirigenti della nostra associazione – dice Alessandro Migliore, direttore generale CNA Fermoa Costantini, che abbiamo avuto modo di conoscere negli anni per la condivisione di progetti sul territorio, il nostro augurio di buon lavoro. Congratulazioni e auguri anche agli imprenditori del Fermano che faranno parte della direzione nazionale: Paolo Silenzi, Emiliano Tomassini e Perlita Vallasciani”.

L’assemblea nazionale – riferisce il Presidente CNA Fermo Emiliano Tomassiniè un momento fondamentale, sia per rinnovare lo spirito associativo che per confrontarsi con la politica, come fatto a Roma con i ministri Orlando e Giorgetti. Da loro il riconoscimento alla CNA di essere sempre presenti ai tavoli di lavoro con le idee ben chiare. Ed è questo il tratto che ci contraddistingue: segnalare problematiche e proporre soluzioni, sempre”.

All’appuntamento romano oltre a Tomassini e Migliore presenti anche il responsabile sindacale Andrea Caranfa, Andrea Laudadio, i componenti della presidenza territoriale Loris Antolini e Leonardo Stortoni, Perlita Vallasciani, presidente di CNA Estetica nazionale e membro storico della presidenza territoriale, il Presidente CNA Marche Paolo Silenzi, il Presidente della Camera di Commercio Marche e vice presidente CNA nazionale Gino Sabatini.