Sandro Coltrinari, Presidente Cna Associazione Provinciale di Fermo: “Noi ci siamo separati da Ascoli in primo luogo perchè il tessuto economico era completamente diverso e la vecchia Provincia non riusciva, per ragioni logistiche più che politiche, a distribuire equamente le forze e a dare risposte efficaci ai nostri artigiani associati. Invece con la Cna di Fermo siamo molto più capillari. La Provincia di Fermo ha portato grossi benefici alle imprese del nostro distretto promuovendo, ad esempio, la formazione, istituendo bandi a favore delle imprese come il Progetto Colombo. Sono dell’idea che si può e si deve risparmiare su tutto, ma prima di togliere le Province non si potevano eliminare i tanti enti inutili e fonte di veri sprechi?”