Il prossimo 24 marzo 2017 si terrà a Minsk il 1° Forum Italo-Bielorusso sulla Green Economy. Il Forum, che si svolgerà presso l’Hotel Marriott di Minsk, si articolerà in due sessioni. Durante la mattina un gruppo di esperti, di rappresentanti delle istituzioni e delle principali associazioni di categoria farà il punto sull’economia energetica del Paese, mantenendo un focus specifico sulle opportunità di investimento per le imprese italiane. Nel pomeriggio si terrà una sessione di  incontri B2B e B2G tra le imprese italiane partecipanti e gli enti e le imprese bielorusse interessate. Il servizio di interpretariato sarà garantito dall’organizzazione.

Il Forum permetterà di accostare, in un’ottica di promozione integrata, il lato economico a quello linguistico culturale, già valorizzato dalla dichiarazione del 2017 quale Anno della Cultura Italiana in Bielorussia.

Il Forum è organizzato dall’Ambasciata d’Italia in Bielorussia in collaborazione con la Camera di Commercio ed  Industria Bielorussa con il sostegno, a oggi, dell’Agenzia per la Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE-Agenzia), dell’Istituto per i Servizi Assicurativi del Commercio Estero (SACE) e della Camera di Commercio mista Italia-Bielorussia. Sponsor dell’evento sono UBI Banca, Belagroprombank e Freeza Industry, LLC.
Parteciperanno all’iniziativa le principali agenzie governative locali, associazioni di categoria e rappresentanze economico-commerciali italo-bielorusse, dando un’opportunità eccezionale di confronto sui temi dell’ “economia  verde” al mondo imprenditoriale dei due Paesi.

Gli enti e le imprese interessati a partecipare sono invitati a manifestare il proprio interesse scrivendo congiuntamente agli indirizzi commerciale.minsk@esteri.it e segrcomm.minsk@esteri.it dell’Ufficio Economico-Commerciale  dell’Ambasciata d’Italia a Minsk. La partecipazione al Forum, inclusi la colazione di lavoro, due coffee-break e gli incontri B2B e B2G, è gratuita. I lavori si svolgeranno all’Hotel Marriott sito in Praspiekt Pobediteley 20, 220020, Minsk, Belarus. I partecipanti interessati al servizio di incontri B2B e B2G sono pregati di segnalarlo tempestivamente all’organizzazione.