Il CAF CNA ed il patronato EPASA ,a seguito delle  numerose richieste di chiarimento in ordine ai modelli  CUD 2013 dell’INPS ,fanno sapere che quest’anno non sarà recapitato al domicilio degli assistiti alcun modello cartaceo.

Inoltre,il CUD 2013  conterrà i valori di TUTTE le prestazioni erogate al cittadino dall’ INPS e/o dagli altri Enti previdenziali in esso accorpati (INPDAP, IPOST, ENPALS).

Attenzione poichè da quest’anno anche le prestazioni a sostegno del reddito (disoccupazione, mobilità, Cig, malattia, maternità, ecc.) saranno inserite nell’unico CUD elaborato.

 I pensionati in possesso di PIN dovranno provvedere a stamparselo dal sito INPS oppure dovranno recarsi presso le sedi dell’istituto.

Ai cittadini in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata CEC-PAC, noto all’Istituto, il CUD sarà recapitato alla casella PEC corrispondente.

Chi non possiede le dotazioni e le competenze necessarie per la stampare il CUD on line, potrà richiedere il modello presso gli sportelli delle Agenzie dell’INPS .Sarà possibile ottenere il CUD presso gli uffici postali appartenenti alla rete “Sportello Amico”.

Ovviamente il cittadino potrà avvalersi per l’acquisizione del CUD, anche di un Centro di assistenza fiscale al quale dovrà conferire specifico mandato.

Con le stesse modalità sopra indicate è possibile stampare o richiedere il certificato di pensione (ObisM)

Il CAF CNA è a disposizione dell’utenza per qualsiasi chiarimento.