Il progetto " Made in Italy : Eccellenze in digitale" nasce da un'iniziativa comune di Unioncamere e Google Italy e prevede il finanziamento di 107 borse di studio per giovani laureati e laureandi che che lavoreranno per digitalizzare le PMI del territorio italiano e diffondere le eccellenze del made in Italy a livello internazionale.

Due giovani digitalizzatori selezionati nel territorio della Camera di Commercio di Fermo svolgeranno attività di sensibilizzazione volta a diffondere la cultura dell'innovazione digitale, accrescere la competitività delle imprese locali, promuovere l'immagine e le potenzialità delle produzione tipiche della provincia di Fermo, portando le imprese sul web ed incrementando la loro quota di fatturato, soprattutto all'estero.

I giovani digitalizzatori, esperti in web marketing ,economia e comunicazione,assisteranno le aziende nello svolgimento delle attività di :

– apertura e gestione dei social network;

– ottimizzazione del sito web;

– sviluppo di campagne web marketing;

– aumento visibilità su motori di ricerca.

i prodotti individuati per la provincia di Fermo sono: "Calzature", "Cappelli","Maccheroncini di Campofilone".

Per info e contatti:

adornato.fm.camcom@eccellenzeindigitale.it