La Legge per il mercato e la concorrenza (L. 124/2017) obbliga, entro il 30 Giugno di ogni anno a rendere trasparenti i contributi, le sovvenzioni e qualunque vantaggio economico di importo complessivo superiore a € 10.000 erogato alle imprese dalla Pubblica Amministrazione.
Il Decreto Crescita del maggio 2019 ha ampliato le categorie delle imprese interessate dalla Legge 124/2017 comprendendo anche società di capitali che redigono la nota integrativa in forma abbreviata, le microimprese, le società di persone e le ditte individuali.
A seconda del tipo di impresa, associazione/fondazione/ONLUS, la pubblicazione dei dati può avvenire attraverso una nota integrativa estesa o attraverso l’inserimento nel proprio sito internet o nel sito delle Associazione di Categoria di appartenenza.
Se la tua impresa ha ricevuto un contributo superiore a € 10.000 da parte della PA nel 2021 puoi renderlo trasparente pubblicandolo sul sito della CNA di Fermo.
Il Decreto Milleproroghe (DL 30/12/2021 n. 228) ha posticipato la decorrenza del sistema sanzionatorio per cui, se non hai ancora provveduto a pubblicare gli aiuti ricevuti nel 2020, sei in tempo fino al 30 GIUGNO 2022.
Richiedi alla CNA di Fermo le modalità e le informazioni necessarie per la pubblicazione, che avverrà
QUI
Il servizio è gratuito per tutti gli associati.