Lo scorso 23 settembre è stato pubblicato il “Bando Sottomisura 19.2.6.4.B Investimenti strutturali nelle PMI per lo sviluppo di attività non agricole” in Regime de Minimis, approvato dal CdA del GAL nella seduta del 04.08.2022.

La finalità è dare sostegno a investimenti strutturali nei settori connessi al turismo rurale, ai settori culturali e creativi finalizzati alla valorizzazione dei beni culturali e ambientali, allo sviluppo di attività informatiche ed elettroniche, per fornire informazioni e commercializzare i prodotti turistici; servizi socio-assistenziali, educativi e didattici, nonché per lo sviluppo di attività informatiche ed elettroniche, per fornire servizi alla popolazione ed alle imprese.
Microimprese da costituire o già attive.
COMUNI AMMISSIBILI
Altidona, Amandola, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Fermo, Francavilla d’Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsampietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte Rinaldo, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montefalcone Appennino, Montefortino, Montegiorgio, Monteleone di Fermo, Montelparo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Petritoli, Ponzano di Fermo, Rapagnano, Santa Vittoria in Matenano, Servigliano, Smerillo, Torre San Patrizio.
SPESE AMMISSIBILI
• Opere edili di ristrutturazione e recupero dei fabbricati da destinare alle attività, comprese la realizzazione e/o adeguamento degli impianti tecnologici;
• Spese tecniche nel limite complessivo del 10% di opere edili e impianti;
• Acquisto di dotazioni mobili (arredi, attrezzature, strumenti, ecc.) necessari e strettamente funzionali allo svolgimento dell’attività.
RISORSE FINANZIARIE DISPONIBILI 406.271,85 Euro
ENTITA’ DELL’AIUTO Contributo massimo concedibile Euro 90.000 per ciascun beneficiario – Regime De Minimis
TASSO DI AIUTO 50% (investimenti strutturali) – 40% (arredi e attrezzature) – Incremento del 10% in area cratere sisma

Scadenza presentazione domande: 30 NOVEMBRE 2022 ore 13.00