La CNA Provinciale di Fermo organizza la Iª Assemblea di CNA BALNEATORI del nostro territorio, che si terrà il prossimo martedì 31 gennaio 2017, ore 16.30, nella Sala Imperatori (Via G. Oberdan n.1) a Porto San Giorgio. La relazione sindacale sarà incentrata sul Legittimo Affidamento per le attuali concessioni demaniali, già oggetto delle riunioni del tavolo tecnico relative al Demanio Marittimo tenutesi presso la Regione Marche.

Negli anni le imprese balneari hanno confidato nella certezza del rinnovo automatico della propria concessione per “costruire” il lavoro di una vita e realizzare gli investimenti necessari per la crescita e lo sviluppo del sistema turistico costiero: tutto ciò non deve essere vanificato!

La stessa Corte di Giustizia dell’Unione Europea, nella Sentenza del 14 Luglio 2016, ha stabilito che questo principio merita di essere tutelato: le memorie difensive e le osservazioni giuridiche dei nostri legali hanno fortemente contribuito ad avvalorare la tesi sindacale di CNA BALNEATORI sul diritto alla continuità aziendale per le attuali imprese balneari italiane.

16.30 –  Saluti iniziali

16.45 – Relazione sindacale

Cristiano Tomei, Coordinatore Nazionale CNA Balneatori

Antonio Bianchini, Responsabile Regionale CNA Balneatori

18.00 – Presentazione Pacchetto Servizi Balneatori

Filippo Antonini, Presidente Team Guardaspiagge: servizio salvataggio a mare;

Carlo Costantini, Responsabile polizza fidejussoria FAB/Cna Balneatori: polizza fideiussoria;

Massimiliano Felicioni, Resp. CNA Ambiente-Sicurezza-Formazione: sicurezza luoghi di lavoro e alimentare;

Massimo Capriotti, Direttore Prov. Fidimpresa Marche: strumenti finanziari per il settore turistico –balneare;

Andrea Santarelli e Mirella Postacchini, CNA: paghe e contabilità.

INFO: CNA Provinciale di Fermo, resp. CNA Balneatori Luciana Testatonda, testatonda@cnafermo.it 0734/600288