Come sta il sistema produttivo delle Marche?  Quante sono le imprese innovatrici della regione e che processi innovativi hanno realizzato? Su questi argomenti verranno diffusi dati aggiornati  in occasione della presentazione del rapporto Trend Marche sull’artigianato e le piccole imprese delle Marche”, che si terrà a Jesi nella sede di Ubi Banca mercoledì 10 maggio alle ore 16.

Il rapporto sarà illustrato da Ilario Favaretto dell’Università di Urbino e da Gian Luca Gregori dell’ Università Politecnica delle Marche. A completare il quadro sulla situzione conomica della nostra regione e dell’Italia, penserà Giuseppe Russo, direttore del Centro Einaudi, che presenterà il “XXI rapporto sull’economia globale e l’Italia: globalizzazione addio?”

All’iniziativa, organizzata da Ubi Banca, Cna Marche e Confartigianato Marche, hanno collaborato l’Istat, il Centro di ricerca e documentazione Luigi Einaudi, le università di Urbino “Carlo Bò” e Politecnica delle Marche. Interverranno il presidente di Cna Marche Gino Sabatini e il vicepresidente di Confartigianato Marche Giuseppe Mazzarella.  I lavori saranno conclusi conclusi da Nunzio Tartaglia, responsabile Centro Sud Ubi Banca.